Diventa Socio Sostenitore

Il 25 febbraio 2008 viene alla luce “gocce di poesia”, un’associazione culturale nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di poeti, uniti dalla passione della scrittura e dal bisogno di condividere ogni piccola emozione. Aspira alla sacralità delle emozioni, s’adagia su anfratti da modellare con amore e rispetto, semina stralci di vita quotidiana e lascia nelle asole del passato parole e sensazioni avverse.

Chiuso il sipario di un teatro di ipocrisia intorno a sè ha ricostruito un mondo a misura di versi, riscoprendo la poesia in un canto di prosa, in un fermo immagine e in grappoli di strofe, ha saputo mitigare il tempo e raccogliere lentamente gocce di consenso.

Gocce non è semplicemente un sito di poesie ma è di più …

È un aggregazione di anime senza limiti, un mondo dove plasmare il quotidiano in versi, in pensieri, arricchendoli di sfumature, di colori e di note musicali che innalzano l’essere intimo dell’uomo. Nato sul principio della libertà dell’individuo corteggia le più intime sensazioni, denuncia in atti di poesia problemi sociali, fotografa l’arte del passato nei riflessi del presente.

Gocce è una finestra sul mondo consapevole della complessità e della difficoltà del moto di rivoluzione, si lega a sani principi modellando in gocce distillati di pura poesia.

“Un uomo incapace di avere visioni non realizzerà mai una grande speranza né comincerà mai alcuna grande impresa.” Così diceva Woodrow Wilson e questo aforisma sintetizza il carattere di gocce, da una visione è nata la speranza di una grande impresa, speranza che ci disseta in piccole gocce di emozione giorno per giorno.

La redazione di gocce ringrazia la sue anime presenti e future che ogni giorno arricchiscono e arricchiranno questo rosone di sentimenti rendendo le emozioni uniche e rare.

2017 GoccediPoesia.org - Designed and Powered By Neocarpe